Scopri tutti i traghetti da Brindisi a Cefalonia in Grecia. Scegli la tua data di partenza e clicca sul bottone con la scritta “cerca”; confronta orari, prezzi, frequenza e durata dei viaggi. Prenota online da qui per risparmiare sul prezzo del biglietto.
Red Star Ferries e l’isola di Cefalonia
I collegamenti in traghetto per la tratta Brindisi – Cefalonia sono gestiti unicamente dalla compagnia marittima Red Star Ferries. Se intendi organizzare una vacanza in Cefalonia partendo dal porto di Brindisi, hai diverse soluzioni e orari a disposizione. Numerosi turisti descrivono Cefalonia come un’isola paradisiaca del mar Ionio, caratterizzata da incontaminate baie e luoghi immersi nel verde. Universalmente, la spiaggia più famosa di Cefalonia è Myrtos beach, posizionata lungo la costa occidentale dell’isola.
Orari e date traghetti Brindisi – Cefalonia
La tratta Brindisi – Cefalonia in traghetto è stagionale e viene operata, al momento, dalla sola Red Star Ferries. In genere, il via ai collegamenti tra il porto di Brindisi e quello della cittadina Sami (sull’altro versante dell’isola rispetto al capoluogo Argostoli) viene dato a inizio luglio, mentre l’ultima partenza per la Cefalonia è garantita nella prima settimana del mese di settembre. La Red Star Ferries propone il collegamento con la più grande isola del mar Ionio una sola volta alla settimana, dunque valuta bene l’eventuale pernottamento in una delle tante strutture ricettive presenti a Cefalonia. Il giorno deputato alla partenza in traghetto dal porto di Brindisi per Sami è il martedì. La traversata da Brindisi a Cefalonia, ha una durata che può variare dalle 14 alle 15 ore.
Servizi a bordo proposti dalla Red Star Ferries
Viaggiare con auto
La compagnia marittima Red Star Ferries garantisce sui propri traghetti l’imbarco complessivo di 145 auto, mentre la capienza riguardante i passeggeri arriva a poco più di 800 persone. Se hai un veicolo alimentato a gpl/metano puoi imbarcarlo senza alcuna limitazione.
Le cabine
Oltre alla classica sistemazione sulle poltrone, puoi usufruire anche della comoda cabina. All’interno dei traghetti della Red Star Ferries esistono differenti tipologie di cabine: si passa dalla cabina due/quattro letti interni (sistemazione base) alla cabina due/quattro letti esterna con servizi (sistemazione appartenente alla categoria lusso). Se intendi prenotare una cabina intermedia, puoi scegliere tra la cabina due/quattro letti esterna oppure la cabina due/quattro letti esterna con lavabo.
Viaggiare con animali domestici
Per quanto riguarda, infine, la possibilità di trasporto del proprio animale domestico, puoi portare il tuo animale domestico in vacanza esclusivamente se munito di regolare certificato medico e purché non entri né in cabina né nelle sale comuni dove sono presenti gli altri passeggeri.
Indice dei Contenuti