Ventouris Ferries: Navi e Traghetti per la Grecia
Confronta orari e tariffe di navi e traghetti Ventouris Lines per la Grecia. Utilizza il box di ricerca per accedere agli sconti e prenotare i biglietti online al miglior prezzo:
Ventouris Ferries è una compagnia di navigazione greca che offre collegamenti tra l’Italia e la Grecia, nonché tra le isole greche. Fondata nel 1978, la compagnia ha sede ad Atene ed è specializzata nel trasporto di passeggeri, veicoli e merci.
Collegamenti tra l’Italia e la Grecia
Ventouris Ferries offre diverse tratte tra l’Italia e la Grecia utilizzando moderne navi passeggeri. Tra le tratte più popolari si trovano:
Bari – Corfù
Questa tratta collega la città di Bari in Italia con l’isola di Corfù in Grecia. Le partenze sono quotidiane e la durata del viaggio è di circa 8 ore. Ventouris Ferries utilizza navi passeggeri di ultima generazione per garantire il massimo comfort durante la traversata.
Bari – Igoumenitsa
Questa tratta collega la città di Bari in Italia con la città greca di Igoumenitsa. Le partenze sono giornaliere e la durata del viaggio è di circa 9 ore. Ventouris Ferries offre diverse opzioni di sistemazione a bordo, tra cui cabine e poltrone reclinabili.
Bari – Sami (Cefalonia)
Questa tratta collega la città di Bari in Italia con l’isola di Cefalonia in Grecia. Le partenze sono giornaliere e la durata del viaggio è di circa 14 ore. Ventouris Ferries offre numerose opzioni di sistemazione a bordo, tra cui cabine e poltrone reclinabili.
Prezzi, Sconti e Tariffe Low Cost
Ventouris Ferries offre prezzi competitivi per i suoi servizi di trasporto passeggeri e veicoli. Inoltre, sono disponibili sconti per bambini, animali domestici e per i nativi e residenti delle isole greche.
La compagnia offre anche tariffe low cost per chi prenota in anticipo o per chi viaggia in bassa stagione. È possibile consultare il nostro box di prenotazione per informazioni aggiornate su offerte e promozioni.
Come prenotare i biglietti online e risparmiare
È possibile prenotare i biglietti online utilizzando il box di prenotazione presente in questa pagina. In questo modo è possibile risparmiare sui costi del biglietto e avere la garanzia di trovare posto a bordo.
Per effettuare la prenotazione, è sufficiente inserire le informazioni richieste nel box di prenotazione, selezionare la tratta desiderata e scegliere la sistemazione a bordo. È possibile pagare il biglietto online con carta di credito o tramite bonifico bancario.
È importante prenotare i biglietti con anticipo per avere la certezza di trovare posto a bordo e per beneficiare di eventuali sconti e tariffe low cost. Inoltre, prenotare online è comodo e veloce, evitando code e perdite di tempo in agenzie di viaggio o in porto.
Servizi a bordo
Le navi di Ventouris Ferries sono dotate di numerosi servizi per rendere il viaggio più confortevole e piacevole possibile. Tra i servizi disponibili ci sono ristoranti, bar, aree giochi per bambini, negozi di souvenir e Wi-Fi gratuito.
Sistemazioni a bordo
A bordo delle navi di Ventouris Ferries sono disponibili diverse opzioni di sistemazione. Le cabine possono ospitare da 2 a 4 persone e sono dotate di bagno privato, aria condizionata, TV e prese di corrente. Le poltrone reclinabili sono comode e confortevoli e sono disponibili sia in aree comuni che in sale riservate.
Inoltre, è possibile scegliere di viaggiare in passaggio ponte, una soluzione economica per chi cerca un’opzione low cost per il trasporto. Il passaggio ponte permette di viaggiare comodamente seduti e di accedere a tutti i servizi a bordo.
Imbarco veicoli
Ventouris Ferries offre la possibilità di imbarcare veicoli come camper, auto e moto. È importante prenotare l’imbarco veicoli con anticipo e verificare le informazioni necessarie sul sito web della compagnia.
In generale, è necessario presentarsi al porto con almeno un’ora di anticipo e fornire tutti i documenti richiesti per l’imbarco del veicolo. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del personale della compagnia per il parcheggio del veicolo a bordo.
Imbarco animali domestici
È possibile viaggiare con animali domestici a bordo delle navi di Ventouris Ferries. È necessario prenotare l’imbarco degli animali con anticipo e verificare le informazioni necessarie sul sito web della compagnia.
In generale, è necessario presentarsi al porto con almeno un’ora di anticipo e fornire tutti i documenti richiesti per l’imbarco dell’animale. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del personale della compagnia per la sistemazione dell’animale a bordo.
Bagagli ammessi a bordo
Ogni passeggero ha diritto a portare con sé fino a 2 bagagli a mano, che devono essere posizionati nei vani appositi o sotto la poltrona. Inoltre, è possibile imbarcare bagagli aggiuntivi a pagamento.
Per garantire un viaggio confortevole, è importante rispettare i limiti di peso e dimensioni dei bagagli ammessi a bordo. È possibile consultare il sito web di Ventouris Ferries per informazioni aggiornate sui limiti di bagaglio.
Quanto tempo prima arrivare in porto
È consigliabile presentarsi al porto con almeno un’ora di anticipo per effettuare tutte le operazioni necessarie per l’imbarco. Inoltre, è possibile risparmiare tempo e stress prenotando i biglietti online in anticipo e seguendo le istruzioni della compagnia per l’imbarco. In questo modo, si evitano code e si garantisce un’esperienza di viaggio più tranquilla e piacevole.