Scopri tutti i traghetti da Brindisi a Zante in Grecia. Inserisci la data di partenza e clicca su cerca per scoprire tutte i traghetti, orari, compagnie disponibili. Prenota online in anticipo per risparmiare sul prezzo del biglietto.

L’isola di Zante

Zante o Zacinto, conosciuta per essere il luogo di nascita di Ugo Foscolo, è una delle isole greche più affascinanti. Popolare e richiestissima meta di vacanza per la bellezza delle sue spiagge incontaminate, è nota anche come habitat privilegiato per la riproduzione della tartaruga marina, conosciuta con il nome di Caretta-CarettaL’isola di Zante si trova nel mar Ionio e se le sue spiagge e il mare dalle mille sfumature di blu sono la maggiore attrazione turistica, non manca la vita notturna e il divertimento che la rende ricercata anche dai più giovani. La spiaggia di Navagio è la più conosciuta dell’isola, famosa anche per le sue splendide grotte azzurre. Zante ti offre numerose possibilità per il tuo soggiorno; dai più costosi alberghi internazionali, ai più economici residence ammobiliati o studio. Puoi raggiungere Zante con il traghetto che parte dal porto di Brindisi e che consente l’imbarco del tuo mezzo di trasporto.

Traghetti Brindisi Zante | La spiaggia del relitto a Zante, famosa per il colore delle acque
La spiaggia del relitto a Zante, famosa per il colore delle acque

La città di Brindisi

Brindisi è una città della Puglia che si trova nella bellissima zona del Salento. In latino Brundisium, Brindisi è famosa soprattutto per il suo porto che fin dai tempi degli antichi romani costituiva un importante centro di scambio con il Medio Oriente e i Balcani. A Brindisi infatti termina una delle più importanti vie consolari costruite dagli antichi Romani, la via Appia. Da sempre il porto di Brindisi è uno dei porti più conosciuti da cui partono i traghetti per le isole greche. Dal porto di Brindisi puoi raggiungere comodamente l’isola di Zante per la tua meravigliosa vacanza in Grecia.

Compagnie operanti nella tratta Brindisi Zante

Le compagnie che operano sulla tratta Brindisi Zante sono due; la Red Star Ferries e l’European Seaways, entrambe offrono due corse la settimana della durata di 17 ore. l collegamenti sono programmati dal 17 Luglio al 5 Settembre e le traversate sono effettuate senza soste intermedie. Le partenze avvengono in orari pomeridiani e serali.

Cabine o poltrone sulle navi

Vista la considerevole durata del viaggio ti consigliamo di prenotare una cabina o un posto poltrona. Le cabine sono dotate di servizi standard e bagni privati. Sulla nave sono previsti numerosi spazi esterni, saloni comuni climatizzati, servizi di bar e self service. Tutte le navi sono provviste di spaziosi garage per consentire l’imbarco del tuo mezzo di trasporto: automobile, motocicletta, camper o roulotte.

Tariffe e offerte

I prezzi variano secondo la data in cui decidi di partire ed in base al tipo di veicolo che vuoi imbarcare. Puoi usufruire di diversi tipi di sconto: per esempio prenotando in anticipoentro metà maggio potrai beneficiare di uno sconto del 40%. I bambini da 0 a 3 anni pagano solo i diritti portuali, da 4 a 12 anni invece hanno diritto ad uno sconto del 50%. Sono previste inoltre riduzioni del 20% per famiglie di almeno 3 persone o per almeno tre posti poltrona in un’unica prenotazione. Ulteriori sconti sono offerti agli over 60. Le prenotazioni possono essere fatte online ed i pagamenti effettuati con carta di credito.

Clicca per votare questo articolo:
[Total: 0 Average: 0]