Due le compagnie che effettuano collegamenti via nave tra Venezia ed Igoumenitsa, uno dei principali porti della Grecia. Si tratta di Minoan Lines ed Anek Lines.

Minoan Lines: Venezia- Igoumenitsa

I traghetti di Minoan Lines partono con cadenza bisettimanale. A bordo é possibile continuare ad utilizzare il cellulare grazie al servizio di roaming. Per l’utilizzo di Internet, invece, la compagnia mette a disposizione una carta Netkey, che vi permetterà di collegarvi al WiFi della nave. Tra i servizi di bordo troverai l’Atm, Tv satellitare e servizio bar. Per il divertimento, invece, potrai trascorrere la traversata in piscina e, se viaggi con bambini, é disponibile anche un’area dedicata. Dopo una giornata in piscina, Minoan Lines, mette a disposizione dei suoi ospiti una discoteca a bordo. Tutte le navi ed i traghetti della flotta sono accessibili ai diversamente abili. Il biglietto base costa circa 70 euro, ci sono poi costi addizionali a seconda del tipo di cabina scelta, e se si viaggia con automobile al seguito.

Anek Lines: Venezia- Igoumenitsa

Anek Lines é la più grande compagnia di trasporto passeggeri in Grecia. I collegamenti da Venezia ad Igoumenitsa vengono effettuati tre volte a settimana, Mercoledì, Sabato e Domenica alle ore 12.00. Il prezzo base é di 63 euro per il passaggio ponte, ai quale dovrai aggiungere il costo del trasporto automobile e la prenotazione della cabina. Sui traghetti Anek Lines potrete trasportare il vostro compagno di viaggio a quattro zampe, inoltre, i traghetti, sono dotati in Internet caffè, ambulatorio medico (i passeggeri sono coperti da assicurazione dal momento dell’imbarco per 7 giorni), un ufficio cambiavalute, ATM, negozi e stanza dedicata alla preghiera. Tutti i traghetti sono accessibili da persone diversamente abili.

Clicca per votare questo articolo:
[Total: 0 Average: 0]