Scopri tutti i traghetti tra Venezia e Corfù in Grecia. Confronta orari, prezzi, durata del viaggio e compagnie operanti, e prenota online per risparmiare sul prezzo del biglietto.

Porto di Venezia

Quello di Venezia è uno dei porti più importanti del Mediterraneo. Ha un ruolo decisivo per l’economia della città, visto l’enorme traffico di merci, ma è anche un porto strategico da un punto di vista turistico e crocieristico. La struttura ospita, inoltre, un intenso traffico passeggeri, garantendo un ottimo servizio di collegamenti attraverso navi, aliscafi, traghetti e corse assicurate dalle migliori compagnie marittime.

Collegamenti Venezia Corfù

Tra i principali collegamenti marittimi garantiti dal porto veneziano vi è la tratta Venezia – Corfù, importante soprattutto per chi si sposta verso la Grecia non solo per lavoro, ma anche per ferie e vacanze estive. Corfù è, infatti, il principale scalo dell’isola greca che offre ai visitatori splendide spiagge e suggestive zone verdi, così come molti monumenti e luoghi da visitare.

Se stai pensando di programmare un viaggio a Corfù partendo da Venezia, hai a disposizione diverse compagnie marittime che percorrono questa tratta, con un’ampia gamma di corse, offerte last minute, servizi dedicati e totale sicurezza. Tra queste, vi sono la Minoan Lines e la Anek Lines.

Traghetti Venezia Corfù | Spiagge e tramonto a Corfù
Spiagge e tramonto a Corfù

Compagnie operanti e frequenza dei viaggi

La Minoan Lines fa parte del Gruppo Grimaldi Lines ed è la compagnia di riferimento per i collegamenti internazionali dall’Italia alla Grecia. Le corse Venezia – Corfù sono garantite due volte a settimana, il mercoledì e il giovedì alle ore 4:30 con una durata di circa tredici ore. La Anek lines, invece, offre una corsa settimanale ogni domenica, con partenza alle ore 12:00 dal porto di Venezia e arrivo alle ore 13:45 del giorno successivo al porto di Corfù.

Prezzi e prenotazioni online

Per entrambe le compagnie i prezzi variano a seconda dell’alta o bassa stagione e in base a sconti, offerte, promozioni e last minute garantite dalle società marittime. Il consiglio è, dunque, quello di confrontare attentamente i prezzi della Minoan Lines e della Anek Lines per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Puoi farlo direttamente da questo sito, inserendo la tua data di partenza nella tabella in alto.

Puoi acquistare i biglietti di entrambe le compagnie direttamente sul nostro sito traghettiperlagrecia.com. Con il nostro portale puoi confrontare prezzi e orari delle diverse società di traghetti e gestire il processo di prenotazione e acquisto in maniera facile e intuitiva. Con pochi passaggi, infatti, puoi trovare tutti gli orari e le corse delle compagnie marittime che garantiscono il servizio. Durante la prenotazione puoi scegliere se viaggiare solo o in gruppo, con o senza veicolo e specificare la tipologia di mezzo con cui si decide di viaggiare, che sia un’auto o un mezzo più pesante o un camper per un campeggio o una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Clicca per votare questo articolo:
[Total: 0 Average: 0]